La Soluzione per Sfruttare al meglio il Superbonus 110% ed i Bonus Energetici


 Superbonus 110%, Sismabonus, Bonus energetici al 50%, 60%, 75%; Bonus Facciate 90%, cessione del credito, sconto in fattura: le possibilità aperte dal DL Rilancio in merito di ristrutturazione degli immobili residenziali sono tante e appetibili in termini economici, ma decisamente non di semplice applicazione da parte dei proprietari.

Per avere un quadro chiaro, anche per una consulenza preliminare, un solo tecnico non è sufficiente: serve un approccio complessivo alla materia, che comprenda la parte impiantistica, architettonica ed eventualmente strutturale.
Grazie alle competenze multidisciplinari che possiede (progettazione impiantistica, architettonica, strutturale), il nostro team è in grado di affiancare i proprietari con un prodotto tecnico completo per riuscire a sfruttare i vantaggi offerti dal DL Rilancio.
La nostra soluzione prevede un percorso chiaro ed efficace che comprende:
ANALISI PRELIMINARE (raccolta documentale, caratteristiche dell’immobile, aspettative della proprietà): In questa fase si tracciano gli orientamenti per l'intervento, e si individuano eventuali motivi ostativi o difficoltà all’accesso ai bonus.
STUDIO DI FATTIBILITA’ (verifica ed eventuale integrazione documentale, verifica energetica, verifica strutturale): In questa fase si elaborano gli scenari per procedere alla scelta della tipologia di intervento ed i bonus ai quali accedere, accompagnati dall’analisi economica delle diverse opzioni.

PROGETTAZIONE INTEGRATA (architettonica, impiantistica, strutturale): In questa fase si procede alla progettazione tecnica degli interventi scelti. Seguiamo il cliente dalla fase preliminare alla fase di progettazione esecutiva, comprendendo la fase di permit presso i Comuni e tutti gli Enti preposti.

REALIZZAZIONE: In questa fase si procede, dopo una gara d’appalto, a individuare ditte e fornitori che realizzano le opere al rapporto qualità/prezzo migliore. Il nostro team segue la DL di tutte le opere (impiantistiche, strutturali, architettoniche) fino alla conclusione dei lavori, assieme alla contabilità ed ai SAL per il rapporto con gli istituti di credito.

Il processo si conclude con la chiusura dei lavori e l'elaborazione delle certificazioni finali e le asseverazioni per ottenere l'attestazione fiscale.

Per informazioni ed approfondimenti mandare una mail info@bba-architetti.it