BIM

 BBA-Architetti & Partners è specializzata nella progettazione integrata BIM dal 2006.
Il workflow progettuale parte dal concept e dal progetto preliminare e si sviluppa fino al progetto esecutivo e alla documentazione per la gara d'appalto e di cantiere, compresi strutture ed impianti. Tutti gli elaborati progettuali, dal permit all'as built, sono ottenuti attraverso un unico modello BIM che si arricchisce delle informazioni necessarie allo step affrontato.

I servizi BIM di BBA-Architetti & Partners sono rivolti a gestori immobiliari, gallerie commerciali, fondi immobiliari, brand, retail, con un percorso che segue l'operatore dal permit ai dossier d'appalto fino alla cantierizzazione, con approfondimento delle informazioni del modello a livello di as-built (LOD 400) e building management (LOD 500).

I modelli sono totalmente disponibili per essere visualizzati con tecnologia VR (Virtual Reality), sia in fase di presentazione ai clienti che in cantiere e successivamente a servizio del building management attraverso tour virtuali interattivi dai quali accedere anche ai dettagli tecnologici della rappresentazione.

Inoltre, a partire dalla documentazione esistente, supportati da sopralluoghi e rilievi specialistici, 
forniamo servizi di restituzione di modelli BIM completi di impianti e strutture per il patrimonio immobiliare da valorizzare.