Superbonus 110% Sismabonus e gli altri Bonus Occasione Imperdibile per Riqualificare gli Immobili Residenziali

Il pacchetto di misure di detrazione fiscale per la riqualificazione degli immobili del DL Rilancio costituisce un'occasione probabilmente irripetibile per la ristrutturazione del patrimonio edilizio residenziale italiano.

Grazie al Superbonus 110% ed al Sismabonus, anch'esso innalzato al 110%, i lavori possono essere effettuati con esborsi minimi o nulli da parte dei proprietari; da non sottovalutare l'utilizzo, anche contemporaneo, dei bonus "minori", ad esempio il Bonus Facciate 90% o il Bonus Verde.

Al di là dello slogan "lavori gratis", che attira i proprietari, compito del professionista in questa fase è quello di ritarare l'obiettivo delle operazioni che rientreranno nelle detrazioni sulla riqualificazione complessiva del patrimonio immobiliare.

I risultati che si vogliono -e si possono- ottenere diventano infatti ancora di maggiore valore: riqualificazione energetica ed estetica degli immobili; risparmio tangibile sui costi energetici; aumento del comfort abitativo, sicurezza antisismica dei nuclei abitativi; aumento del valore delle proprietà immobiliari. Il tutto a fronte di costi nulli (o irrisori) rispetto al valore delle opere stesse eseguite in regime "ordinario", magari obbligate da manutenzioni straordinarie condominiali. Occasione imperdibile, e probabilmente irripetibile.

BBA-Architetti & Partners, con il suo team multidisciplinare, è in grado di supportare con le sue soluzioni tecniche i singoli proprietari e condomini nel percorso l'accesso e l'utilizzo dei bonus, dalla verifica di pre-fattibilità, allo studio di fattibilità fino al temine dei lavori.

Per approfondire contattaci alla mail info@bba-architetti.it