Soluzioni per eventi ecosostenibili


BBA-Architetti associati propone due nuovi servizi per il mondo degli eventi ecosostenibili, i Green Layout Tools: Green Layout Projecting e Green Layout Consulting.
I Green Layout Tools sono strumenti a disposizione di aziende ed operatori del settore degli allestimenti temporanei.

Green Layout Projecting è il servizio di progettazione di allestimenti per eventi ecosostenibili: stand, allestimenti fieristici, scenografie, convention, road show.
Uno strumento innovativo e direttamente operativo, che consente di stabilire a priori la prestazione ambientale desiderata, e di perseguirla in fase di progettazione, secondo i criteri stabiliti dalle Linee Guida della Regione Toscana

L'azione progettuale si concentra sulla diminuzione del consumo energetico, sull'utilizzo razionale dei materiali, il loro smaltimento e riutilizzo, e sul controllo delle emissioni.
Una grande opportunità per le aziende che vogliono legare il loro marchio ad azioni reali di sostenibilità ambientale e comunicarlo in modo trasparente attraverso i loro allestimenti.
Per avere un esempio dell'approccio all'eco design per gli allestimenti temporanei, prova la simulazione delle prestazioni del tuo allestimento con Green Layout Counter.

Green Layout Consulting è il programma di consulenza per gli operatori del settore degli allestimenti temporanei, finalizzato alla riorganizzazione della produzione in chiave eco sostenibile.
Green Layout Consulting prevede l'attivazione di convenzioni con partner istituzionali per il trasferimento tecnologico e la realizzazione di software dedicati per la gestione della produzione di allestimenti ecosostenibili come da Linee Guida della Regione Toscana.


per contattarci ....BBA-Architetti

 click here for English text