Easy Green Rooms & Apartments: allestire il tuo green hotel è semplice e veloce

E' nato Easy Green Room & Apartment, il catalogo di arredi e finiture per l'allestimento di strutture ricettive green con moduli arredo totalmente progettati e prodotti secondo i criteri delle Linee Guida della Regione Toscana. Easy Green Room & Apartment garantisce in ogni camera o appartamento il 100% di materiali e finiture con certificazione ambientale, il controllo dell'energia per la produzione e l'utilizzo, lo smaltimento o il riutilizzo dei materiali di scartoLe finiture (colori per pareti, pavimentazioni, etc.) sono  selezionate per garantire la sostenibilità ambientale e la sicurezza per la salute dell'ospite.
La prestazione ambientale di ogni singolo modulo (letto matrimoniale, letto singolo, armadi, scaffalature, scrivanie, etc.) è misurata e valutata oggettivamente in termini di kWh/mq, CO2 e tipologia di materiali; la camera o l'appartamento che vengono realizzati con i mobili e le finiture Easy Green Room sono caratterizzate perciò da EcoValutazione® in ECO Classe A.

La sostenibilità di Easy Green Room è anche economica, grazie al sistema integrato di allacci elettrici ed illuminazione led a basso consumo nei moduli d'arredo, che consente di ottenere consistenti risparmi sui lavori edili che normalmente vengono sostenuti in caso di ristrutturazione, riducendo al minimo le tracce elettriche nelle murature ed eliminando la necessità di illuminazione centrale nella camera. La struttura dei moduli, grazie alla modalità "stand alone", permette inoltre di distribuire gli spazi della camera o dell'appartamento senz la costruzione di tramezzi fissi.