Terminata EcoValutazione® per gli spazi di Terra Futura: avranno il marchio di ecosostenibilità



Su richiesta dell'Organizzazione della Manifestazione, BBA-Architetti ha elaborato  EcoValutazione® di alcuni degli spazi più rappresentativi di Terra Futura, che si terrà a Firenze dal 17 al 19 maggio alla Fortezza da basso. 


Terra Futura ha meritato il marchio di ecosostenibilità EcoValutazione® per gli spazi allestiti analizzati: la Sala Terra Futura e la Sala Futuro Sostenibile, che ospita la Borsa delle Imprese Responsabili, hanno ottenuto ed esporranno al pubblico il marchio di ecosostenibilità e i risultati relativi alla loro prestazione ambientale.

EcoValutazione® aumenta la visibilità degli spazi ecosostenibili e offre agli utenti la garanzia di qualità ambientale: la sostenibilità viene comunicata in trasparenza attraverso dati scientifici consultabili e il fruitore, vedendo il marchio, ha la certezza di trovarsi in uno spazio che tutela la sua salute e l'ambiente. Allestire e richiedere spazi temporanei con marchio di sostenibilità EcoValutazione® significa impegnarsi per fare in modo che le grandi esposizioni, le manifestazioni fieristiche, i festival, diventino sempre meno impattanti sull'ambiente e sulla salute della collettività.