BBA-Architetti Vince il Bando TOCC: Una Nuova Visione Integrata per la Transizione estetica ed Ecologica degli edifici

 

Con un progetto per l'architettura per la transizione estetica ed ecologica degli edifici condominiali, BBA-Architetti & Partners vince Bando TOCC (Transizione Ecologica Organismi Culturali e Creativi) del MiC. Questa vittoria ci permette di consolidare il nostro impegno per una visione innovativa e integrata della transizione ecologica ed estetica degli edifici delle nostre città.

Riqualificare non solo gli edifici, ma l'intero contesto urbano

L'ecobonus 65% e il Superbonus 110% hanno accelerato la riqualificazione energetica, ma spesso senza considerare l'aspetto estetico. Oggi, vogliamo portare questa evoluzione non solo negli edifici ma anche nell'intero contesto urbano.



Coinvolgere la comunità: una rivoluzione partecipativa

Il nostro approccio unico integra la riqualificazione energetica con la rigenerazione estetica, coinvolgendo attivamente la comunità nelle decisioni di restyling. Ogni intervento diventa un'opportunità per gli abitanti di plasmare il volto della propria città, oltre che del proprio edificio.

Dalla riqualificazione degli edifici alla trasformazione urbana


Il nostro impegno va oltre la riqualificazione degli edifici: l'approccio innovativo ad una architettura per il restyling estetico ed energetico può arrivare a trasformare interi quartieri, rendendoli non solo energeticamente efficienti ma anche esteticamente accattivanti. Ogni progetto diventa infatti un capitolo nella creazione di una città più bella e sostenibile. 

L'esempio tangibile della sostenibilità
Ogni condominio rinnovato e migliorato potrebbe diventare un esempio tangibile di sostenibilità e bellezza architettonica. In questo modo, contribuiremo a costruire una visione condivisa di uno sviluppo urbano più responsabile e attento all'ambiente.