Valorizzazione Immobiliare con Strumenti BIM


 Il patrimonio immobiliare commerciale e direzionale italiano ed europeo risale per la maggior parte agli anni '70-'80-'90.

L'istanza di valorizzazione immobiliare è alta tra gli operatori. Lo strumento BIM permette oggi di restituire, anche a partire da documentazione cartacea, lo stato degli edifici per poi procedere ad interventi di restyling, valorizzazione, percorsi di due diligence e building management.

I servizi BIM per la valorizzazione immobiliare di BBA-Architetti & Partners sono rivolti a gallerie commerciali, retail ed immobili direzionali, per il restyling ed il roll-out di concept, con un percorso che segue l'operatore dal permit ai dossier d'appalto fino alla cantierizzazione, 
con approfondimento delle informazioni del modello a livello di as-built (LOD 400) e building management (LOD 500).

I modelli sono totalmente disponibili per essere visualizzati con tecnologia VR (Virtual Reality), sia in fase di presentazione ai clienti che in cantiere e successivamente a servizio del building management attraverso tour virtuali interattivi dai quali accedere anche ai dettagli tecnologici della rappresentazione.

Inoltre, a partire dalla documentazione esistente, supportati da sopralluoghi e rilievi specialistici,
forniamo servizi di restituzione di modelli BIM completi di impianti e strutture per il patrimonio immobiliare da valorizzare.