Questo non è un evento...

QUESTO E' UN EVENTO SOSTENIBILE!


B2Green si presenta con un evento eco sostenibile dedicato ad aziende, giornalisti, ed istituzioni

B2Green, la prima rete di imprese nata per ideare, progettare e realizzare eventi eco sostenibili, inaugura l'inizio della sua attività lunedì 12 Novembre, dalle ore 11,30, presso il Ristorante La Tarantola, ad Appiano Gentile (CO), con un incontro nel quale verranno presentati la rete, le sue attività ed i suoi obiettivi.

Rispondendo ad un bisogno di mercato in crescita esponenziale, B2Green offre la totale gestione integrata dell'evento eco sostenibile, dalla progettazione alla realizzazione, e servizi e consulenze per la gestione sostenibile di spazi ed eventi. La rete è la risposta alla crescente richiesta di aziende ed enti di ridurre l'impatto ambientale degli eventi.

B2Green propone servizi in grado di coinvolgere l'intera filiera degli eventi, lavorando per individuare sin dall'ideazione gli accorgimenti in termini di materiali, logistica, comunicazione, allestimento, accoglienza e catering, in grado di ridurre l'impatto ambientale dell'iniziativa, senza perdere di vista il contenimento dei costi e l'efficacia estetica e comunicativa del prodotto offerto. Dalla location alla logistica, dall'allestimento al catering, ogni fase dell'evento è misurabile attestabile, certficata.

Le aziende della rete B2Green, nata grazie alla consulenza di EasyConsulting srl, sono: 5Media, società di comunicazione, capofila e coordinatore della rete; BBA-Architetti& Partners srl, società di progettazione che offre servizi di progettazione e consulenza per spazi sostenibili dall'exhibit design, al retail, al restyling di edifici e porzioni urbane; EcoWorldHotella prima catena alberghiera eco-friendly con competenze a 360° nella “green economy”; GammaAllestimenti, azienda leader per la produzione di allestimenti, stand, scenografie, sfilate, presentazioni ed eventi speciali; LightMusic Service, service audio- video, palchi e tensostrutture; LaTarantola, eco catering-banqueting biologico di qualità.

Il grande vantaggio, per chi si rivolge alla rete, è quello di dialogare con un unico soggetto capace di coordinare tutti i passaggi ed ottimizzare i risultati secondo i principi della sostenibilità, configurandosi come fornitore unico dei molteplici servizi necessari alla realizzazione di un evento sostenibile.

B2Green ha ricevuto l'appoggio della Regione Lombardia, Unioncamere delle Imprese Lombarde e del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il contributo del Bando Ergon per la “Promozione e Animazione delle Aggregazioni di Imprese”.