Concept per fiera Pasta Trend

Giunta alla sua seconda edizione, si svolgerà dal 2 al 5 aprile a Bologna la manifestazione Pasta Trend.
La fiera, oltre alla consueta esposizione di produttori, offre al pubblico un coinvolgente programma che comprende degustazioni, laboratori, show cooking e corsi di cucina.





BBA ha proposto un concept della manifestazione basato sulle aree comuni che caratterizzano l'area espositiva: l'area di ingresso e accoglienza, la Piazza dei Cuochi, la Piazza delle Sfogline e la Piazza Pasta Trend. I luoghi, cioè, che diventeranno più vissuti dai visitatori.
Il concept si basa sull'utilizzo di materiali che richiamano il mondo della pasta e della sua produzione: il mulino, la farina, le campagne dove si coltiva il grano.


 Ecco allora la juta, materiale povero e tipico imballaggio della farina, che diventa il supporto per la comunicazione sospesa dell'area fiera; il legno, mantenuto grezzo a ricordare la semplicità delle campagne, ma impreziosito da un ricorso rosso, viene trasformato in panche e tavoli per tutti gli usi necessari alla manifestazione.


Il consueto "portale" di ingresso è stato sostituito da due pareti che stilizzano le confezioni della pasta, e contenenti...pasta vera! Anche in questo caso, per garantire continuità al concept, sono stati scelti il legno ed i ricorsi rossi.