Progetto TeTo Monitoraggio Territorio Toscano

Sta giungendo al fine la realizzazione del progetto per il Monitoraggio delle Trasformazioni Urbane. Il progetto è stato svolto  in collaborazione con la Regione Toscana e la Fondazione Professione Architetto di Firenze.
BBA-Architetti ha curato la progettazione ed i rapporti con gli Enti Territoriali.



Il progetto prevede la realizzazione del “Portale del territorio toscano” – TERRITORIOTOSCANO – finalizzato alla conoscenza dello stato urbanistico ed delle trasformazioni territoriali in atto nella Regione.
Attraverso il “Portale del territorio toscano” i professionisti, le P.A., i cittadini e le aziende potranno fruire in un unico quadro degli strumenti urbanistici e della situazione presente e futura delle principali trasformazioni territoriali toscane, acquisire informazioni sulle risorse e sugli andamenti del mercato delle trasformazioni urbane, attivare percorsi di partecipazione ed interscambio per la semplificazione delle interazioni con le Pubbliche Amministrazioni partecipanti.
Il presente progetto estende a scala regionale due progetti sviluppati dalla Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto già cofinanziati dal bando Regionale 2003 e.toscana linea 2: WebPRG (accesso agli strumenti urbanistici) e GOP (monitoraggio e comunicazione on line sulle opere pubbliche) riutilizzando le tecnologie sviluppate integrandone le funzionalità e aggiungendo nuovi servizi.